Iniziative in corso e previste

Iniziative in corso

L'Associazione Alumni Università degli Studi di Padova è la comunità aperta a tutti i laureati e diplomati dell'Ateneo. Gli Amici e l'Università, soci fondatori, sostengono l'ambizioso progetto e invitano tutti gli Alumni a partecipare!
Noi, una rete di PERSONE!

L'adesione è gratuita.
Info e adesioni: www.alumniunipd.it

Il 5 febbraio 2015 veniva a mancare la Vice Presidente dell'Associazione Amici Maria Paola Belloni, imprenditrice padovana molto stimata e attiva nella promozione di progetti di collaborazione tra Università e mondo dell’impresa.
Nel 2017, l'Associazione Amici con
l'Università degli Studi di Padova, l'Associazione Alumni Università degli Studi di Padova e la famiglia Belloni Regazzo ha pubblicato la seconda edizione del bando per l’assegnazione di un Premio di studio intitolato alla sua memoria.
Il bando è dedicato a donne e uomini che abbiano conseguito presso l’Università di Padova un titolo in ambito medico. Tali candidati non dovranno aver compiuto i 41 anni di età alla data di pubblicazione del bando e la loro attività dovrà essersi contraddistinta per l’alta qualità e innovazione, contribuendo in modo significativo all'immagine positiva dell'Ateneo e alla valorizzazione delle sue eccellenze.
Il premio ha un importo di Euro 5.000,00.

Bando scaduto il 20.04.2017. Tutti i dettagli su https://www.alumniunipd.it/eventi/eventi/premio-studio-belloni-2017


Il 01 febbraio 2016 è stato presentato alla stampa il progetto pilota “Il mio Passaporto verso le imprese”, promosso da Confindustria Padova in collaborazione con il Comune di Padova - Assessorato alle Politiche Giovanili e l'Associazione degli Amici dell’Università di Padova, rivolto agli studenti delle ultime classi di istituti tecnici, professionali, licei e dell'Università di Padova (iscritti al 2° anno dei corsi di laurea triennale, al 1° anno dei corsi di laurea magistrale e 4° anno dei corsi di laurea a ciclo unico).
Seicento passaporti messi a disposizione di altrettanti giovani per consentire loro di entrare in 60 aziende del territorio che hanno deciso di aprire le porte, scegliendo in piena autonomia quale impresa incontrare e quando, i temi e le competenze da trattare con i tutor aziendali.
Per info su come poter avere il passaporto: www.confindustria.pd.it/passaportostudenti

Download Comunicato Stampa

Download Locandina

L'Università di Padova, Intesa Sanpaolo spa, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Associazione Amici dell’Università hanno firmato una nuova convenzione per la concessione di prestiti agli studenti capaci e meritevoli dell'Ateneo patavino. Per tutte le informazioni: www.unipd.it/te-prestiti-lode